Duralamp, la Storia
La Duralamp S.p.A. è la società del Gruppo TARGETTI POULSEN che si occupa di sorgenti luminose.

Targetti Spa nasce a Firenze nel 1928, Il GruppoTARGETTI POULSEN è oggi uno dei leader mondiali nel settore dell'illuminazione architettonica di interni ed esterni. Con oltre 70 anni di esperienza e professionalità, il Gruppo Targetti produce e commercializza prodotti che sono una sintesi perfetta di tecnologia e design.

Nel 1981 la Targetti decise che, per fornire servizio e supporto al mercato europeo in continua espansione, era necessaria una divisione produttiva di sorgenti luminose. Nacque la Duralamp S.p.A. Utilizzando gli standards qualitativi per i quali la Targetti e` internazionalmente conosciuta, Duralamp rapidamente divenne una significativa realtà sul mercato italiano ed europeo. Oggi Duralamp è una delle più forti divisioni del Gruppo Targetti, in grado di commercializzare in tutto il mondo. Attraverso grandi investimenti in Ricerca e Sviluppo di sorgenti luminose innovative, Duralamp produce e commercializza una gamma completa che comprende, oltre alle lampade ad incandescenza e ad alogeni, anche le fluorescenti lineari, compatte e a scarica

Duralamp, Presente e Futuro

Con sede nel cuore della Toscana, in Firenze, Duralamp esporta oltre il 50% della sua produzione operando, in tutti i continenti, in più di 50 differenti paesi con filiali o partners distributivi ufficiali in oltre 40 di essi.

Il sistema di qualità della Duralamp, certificato CSQ/IQNET in conformità alla norma UNI EN ISO 9001, garantisce a tutta la gamma di produzione un elevato e costante livello di affidabilità.


Tale livello è assicurato da una continua e sistematica attività di progettazione e controllo che si avvale di personale tecnico altamente qualificato presente sia nei laboratori centrali della Capogruppo che nei propri laboratori specializzati ubicati nei siti produttivi.